la scuola

Insegnanti

Lorenzo Autorino

Pianoforte

 

 

Lorenzo Autorino è un pianista, clarinettista, compositore e formatore nato a Roma il 25 marzo 1991. Avviato in giovane età allo studio della musica attraverso il coro e successivamente al pianoforte e al clarinetto, ha studiato presso il Saint Louis college of music piano jazz e composizione per musica da film.

Oltre a quella quinquennale di insegnamento del pianoforte, nel AA 2017/2018 si forma come operatore per la metodologia didattica Orff- Schulwerk presso il Centro Didattico Musicale di Roma in collaborazione con l’università di Roma Tor Vergata, portando a compimento i tre moduli e il un tirocinio di propedeutica musicale di quindici ore di osservazione e otto di conduzione frontale in classe.

Come formatore ha all’attivo diverse esperienze nella scuola dell’infanzia e primaria, sia privatamente che in collaborazione con la scuola di musica “Bela Bartok”, tra cui:

Istituto comprensivo Antonio De Curtis,
Istituto comprensivo Alzavole, scuola V. Bachelet,
Istituto comprensivo Luca Ghini, scuola Marconi,
Istituto comprensivo “via Rugantino 91”, scuole “via dell’airone” e “via di Torre Maura”,
Scuola dell’infanzia “ l’Isola Felice”. 

Come interprete:

Interprete dell'opera di vitalità in collaborazione con Jannis Kounellis presso il palazzo delle esposizioni nella cornice della mostra "gli anni '70 a Roma"

Concertista in occasione dell'inaugurazione della mostra monografica su Walter Bonatti presso l'auditorium parco della musica

Concertista in occasione della serata “[waiting for]Amnesty International- Human Vibes” 

Compositore del tema ufficiale in occasione della Conferenza della International Society for Environmental Epidemiology tenutasi a Roma nel 2016

Pianista d’intrattenimento presso il teatro Quirinetta
Attività concertistica e d’incisione con la band Departure Ave.

Collaborazione alla realizzazione di album nei generi più diversi, dal musical di “The Spectaculis” della band Lapingra al jazz-rock psichedelico dei Moblon in “T.I.N.A.” 

 

 

SPM Villa Gordiani

La Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani è un’associazione culturale che dal 1979 svolge attività costante nella didattica, nella divulgazione musicale e nella organizzazione di eventi. Nel 1994 è stata insignita del riconoscimento d’interesse culturale da parte del Comune di Roma.
È tra i soci fondatori del Coordinamento delle Scuole Popolari di Musica. (CSPM). Realtà storica nel panorama capitolino, ha contribuito alla realizzazione di nuove metodologie di educazione musicale.. Scopri di più

Contatti

La Sede della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani si trova a Roma tra la via Prenestina e la via Tiburtina.

Via Pisino, 24 - 00177 Roma
Telefono e fax: (+39) 06 25 97 122
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!.

JoomShaper