la scuola

Insegnanti

Marco Rasola

Chitarra

 

ESPERIENZE LAVORATIVE

Produttore Musicale / Turnista

Londra ( UK) – Gennaio 2018 – Roma ( IT ) 2021 – Presente Produttore,Arrangiatore, Musicista e Fonico

Insegnante di Musica

Londra (UK) – Gennaio 2015 – Roma ( IT) 2021 - Presente Insegnante privato di Chitarra, Basso e Produzione Musicale.

EDUCAZIONE

Diploma di Laurea Chitarra Elettrica & Basso Elettrico con specializzazione in Pedagogia Musicale - Bmus (Hons) Popular Music Degree

ICMP, London (UK) 2017 - 2020

Corso intensivo di specializzazione professionale in Chitarra elettrica e Basso Elettrico

ICMP, London (UK) 2015 - 2016

Ielts Education

Ielts school, London (UK) - 2015
English Qualification level C2
- Native Proficiency

FORMAZIONE DIDATTICA

Inizia la sua formazione da chitarrista come autodidatta nel 2007.

Nel 2009 comincia a studiare chitarra elettrica guidato dal Maestro Daniele Raggi con il quale continuerà gli studi fino al 2013.
Durante questi anni, inizia ad avvicinarsi ad altri strumenti come la Batteria, il Basso e la Tastiera. Nel
2014 si trasferisce a Montréal (Ca) dove studia l’inglese, lavora e continua la sua formazione musicale insieme all’insegnante di canto Angie Arnsenault e inizia ad avvicinarsi alla composizione. Dal 2015
al 2021 si trasferisce a Londra dove intraprende gli studi all’universita di musica contemporanea e performace ‘ICMP'
Durante I suoi studi a Londra ottiene un Diploma di formazione professionale come bassista, chitarrista e produttore, e successivamente una Laurea in Chitarra Elettrica e Basso con specializzazione in Pedagogia della musica.

 

ESPERIENZA DIDATTICA

Durante i suoi 7 anni a Londra, Marco ha continuato lo studio della batteria, il canto e la produzione musicale. comincia ad ottenere esperienza come insegnante di musica privato insegnando chitarra, basso e produzione a bambini e adulti di tutte le età.

ESPERIENZA ARTISTICA

Nel 2013, insieme alla Band ‘The Grooves’ vince il concorso nazionale ‘The Beatles summer festival’ organizzato da Giampaolo Ascolese e Luigi Luppola, classificandosi primo in tutta italia. Dal 2016 al 2021 ha lavorato come turnisista al basso e la chitarra per diverse band inglesi e indipendenti. ha lavorato come bassista / backing vocalist e chitarrista per la band di Manchester ‘JackFound’ gestita dall'etichetta indipendente ‘SunDown records' con cui nel 2018 ha persorso più di 4 Mila km on the road attraversando tutta la Scozia e la Gran Bretagna.

Ad oggi, grazie alla sua formazione musicale a 360°, Marco si può definire non solo un turnista di ottimo livello ma anche produttore, compositore e polistrumentista.
Ha lavorato all’interno del Festival del Primo Maggio nel 2018 come giornalista musicale per la rivista ‘Indie Italia Magazine’.

Grazie a queste qualità e l’esperienza accumulata durante gli anni, oggi Marco continua a scrivere e produrre le sue canzoni e lavora come produttore per diversi artisti emergenti italiani e inglesi.

 

 

SPM Villa Gordiani

La Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani è un’associazione culturale che dal 1979 svolge attività costante nella didattica, nella divulgazione musicale e nella organizzazione di eventi. Nel 1994 è stata insignita del riconoscimento d’interesse culturale da parte del Comune di Roma.
È tra i soci fondatori del Coordinamento delle Scuole Popolari di Musica. (CSPM). Realtà storica nel panorama capitolino, ha contribuito alla realizzazione di nuove metodologie di educazione musicale.. Scopri di più

Contatti

La Sede della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani si trova a Roma tra la via Prenestina e la via Tiburtina.

Via Pisino, 24 - 00177 Roma
Telefono e fax: (+39) 06 25 97 122
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!.

JoomShaper