la scuola

Insegnanti

Pino Capomolla

Didattica per bambini, flauto traverso

 

Pino Capomolla ha studiato al Conservatorio “ L.Refice” di Frosinone dove ha conseguito il diploma di flauto nel 1985. Da allora ha svolto attività concertistica in diverse formazioni proponendo repertori basati su musiche che vanno dal Barocco al Novecento. Ha collaborato, tra gli altri, con “Musica Verticale” e con la “M.J. Urkestra” di R. Spadoni. Nel 1997 ha partecipato, in veste di autore ed esecutore, alla registrazione del cd “Antifonie” con l’orchestra e il coro della SPM di Villa Gordiani.


Attualmente fa parte dell’ “Ibrido hot x” col quale, nel 2006, ha registrato il primo disco del gruppo: “Nothing to kill or die for”.Di prossima pubblicazione è il secondo cd dal titolo “L’Eclisse”. Formatosi in Ritmica ed Improvvisazione Dalcroze sotto la guida di Louisa Di Segni, e nell’ “Orff-Sculwerk” con Giovanni Piazza, insegna nella scuola media, e da anni cura e prende parte a progetti di Educazione al suono nella scuola primaria.

SPM Villa Gordiani

La Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani è un’associazione culturale che dal 1979 svolge attività costante nella didattica, nella divulgazione musicale e nella organizzazione di eventi. Nel 1994 è stata insignita del riconoscimento d’interesse culturale da parte del Comune di Roma.
È tra i soci fondatori del Coordinamento delle Scuole Popolari di Musica. (CSPM). Realtà storica nel panorama capitolino, ha contribuito alla realizzazione di nuove metodologie di educazione musicale.. Scopri di più

Contatti

La Sede della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani si trova a Roma tra la via Prenestina e la via Tiburtina.

Via Pisino, 24 - 00177 Roma
Telefono e fax: (+39) 06 25 97 122
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!.

JoomShaper