la scuola

Insegnanti

Gianfranco "Giufà" Galati

Didattica per bambini, chitarra 

Inizia lo studio della chitarra e della tromba da autodidatta studiando poi nella “Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani” e al “FELT Music School”, specializzandosi in seguito con: Cristiano Mastroianni, Roberto Spadoni, Andrea Amendola, Battista Lena, Fabio Zeppetella, Massimo Nunzi, Roberto Rossi, Silvia Bolognesi, Angelo Schiavi, Fernando Brusco, Franco Santodonato, Palmiro Del Brocco, Luca Pagliani. Si esibisce con diverse formazioni tra le quali EditoriViktor-CorviTorvi (Luglio 2010 - “A Chi Lo Sa“ - autoproduzione), AMPELE Orchestra (Giugno 2013 – Festival di musica sacra di Assisi, Aprile 2013 – Case Sparse – TWEDDLE edizioni), Dodicicordetrio, Smoky Trio, Ensemble di Musica Contemporanea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (Febbraio 2008 - Glenn Branca, Febbraio 2009 - Rhys Chatham), Antonio Pignatiello (Se ci credi - Novembre 2019, Goodfellas/Believe), Chiara Perciballi.

Collabora in qualità di compositore e musicista alla realizzazioni di spettacoli di teatro, teatro danza e danza contemporanea con Daniele Aristarco, Alice Tudino, Rosario Sparno e Antonello Tudisco. Sempre con l’autore Daniele Aristarco (EL Einaudi Ragazzi) si occupa di laboratori per ragazzi e presentazioni-spettacolo di libri in biblioteche, festival, scuole e associazioni culturali.

Dal 2014 si dedica all’insegnamento della musica e della chitarra ai bambini, collaborando con la “Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani”, con la ONLUS “Art Consulting” e la scuola di musica “IGEM”. Svolge l’attività di docente formatore (iscritto nei registri della Regione Lazio) presso la “Logos P.A.F.”.


Nel 2018/19 frequenta il “Corso di formazione Orff-Schulwerk" (moduli A-B-C) presso il CDM onlus in convenzione con l'Università di Tor Vergata.

Ha seguito corsi e seminari didattici con: Giorgio Adamo, Serena Facci, Raffaela Andolfi, Andrea Sangiorgio, Gabriela Vasconcelos Abdalla, Angela Spinelli, Laura Facci, Sarah Hennessy, Keith Terry, Valentina Iadeluca, Giulia Zanchini, Javier Naranjo Romero, Salvatore di Russo, Giorgio Cozzutti.

SPM Villa Gordiani

La Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani è un’associazione culturale che dal 1979 svolge attività costante nella didattica, nella divulgazione musicale e nella organizzazione di eventi. Nel 1994 è stata insignita del riconoscimento d’interesse culturale da parte del Comune di Roma.
È tra i soci fondatori del Coordinamento delle Scuole Popolari di Musica. (CSPM). Realtà storica nel panorama capitolino, ha contribuito alla realizzazione di nuove metodologie di educazione musicale.. Scopri di più

Contatti

La Sede della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani si trova a Roma tra la via Prenestina e la via Tiburtina.

Via Pisino, 24 - 00177 Roma
Telefono e fax: (+39) 06 25 97 122
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato!.

JoomShaper